top of page

Gestire i capelli ricci? Una passeggiata...

Aggiornamento: 19 set 2022

Care Curly girls, oggi vorremmo dedicarci ai capelli ricci corti, una tipologia di taglio che si tende ad affrontare meno, forse perché la maggior parte delle donne ricce tende a preferire, per il suo style, una misura di capelli che si colloca solitamente tra il lungo e il medio.





Per le prime, di solito, la ragione si trova nella volontà di avere un taglio più sbarazzino e “alternativo”, che stupisca, incorniciando il viso in maniera esclusiva. Per le altre invece, la ragione più comune è che, dopo una certa età, magari al culmine di una vita fatta di lavoro e figli o, per altre, di pensione, la voglia di stare dietro ai capelli scema, lasciando spazio alla ricerca di un taglio il più comodo possibile.



Accanto a queste due categorie di donne, ce n’è anche un’altra, che s’identifica in quelle persone che fanno un’attività sportiva quotidiana o che, addirittura, fanno proprio questo di lavoro, come per esempio le atlete professioniste. In questo caso, la ragione è molto logica: più i capelli sono corti, più è facile gestirli tra piscina, palestra, docce frequenti e altre attività che mettono comunque a dura prova la gestione dei ricci.

bottom of page